Adempimenti

Telefisco 2020, è già possibile inviare i quesiti online

di Redazione Quotidiano del Fisco

È il regime forfettario l’argomento più gettonato del Forum di Telefisco che si è aperto ieri.

Come ogni anno, pochi giorni prima del convegno annuale dell’Esperto risponde-Il Sole 24 Ore, dedicato ai commercialisti e agli operatori di impresa, in programma giovedì 30 gennaio, a chi si registra all’evento viene data la possibilità di inviare uno o più quesiti agli esperti del Sole. Le domande si inviano attraverso il sito telefisco.ilsole24ore.com entrando nella sezione Il Forum.

La lista degli temi su cui si possono porre domande è lunga: si va dal bonus imprese agli appalti, dall’accertamento all’Iva, dalle compensazioni ai corrispettivi, dalla fattura elettronica ai contribuenti forfettari, solo per citare alcuni dei 19 argomenti tra cui scegliere.

Il Forum resterà aperto fino al 31 gennaio e le risposte, a partire dal 4 febbraio, saranno pubblicate sul quotidiano e sul sito di telefisco.

Inoltre, lunedì 10 febbraio in edicola con Il Sole 24 Ore uscirà un numero speciale dell’Esperto risponde dedicato a Telefisco.

Ma non è tutto. Per chi acquista la visione in streaming del convegno, le migliori risposte ai quesiti di Telefisco – aggiornate con i chiarimenti ufficiali dell’amministrazione finanziaria – saranno raccolte in un ebook in formato digitale che sarà reso disponibile verso metà febbraio.

Telefisco, giunto quest’anno alla 29esima edizione, è l’occasione per fare il punto delle novità fiscali – quest’anno di grande sostanza – previste dalla legge di Bilancio e dai testi collegati.

Le relazioni sono affidate agli esperti e agli autori del Sole 24 Ore, affiancati dai funzionari dell’amministrazione finanziaria. Agenzia delle Entrate e Guardia di finanza saranno presenti in video per rispondere ai quesiti elaborati dagli esperti.

Per chi vuole partecipare è ancora aperta l’iscrizione online ed è già possibile acquistare anche la versione streaming, accessibile anche nei giorni successivi al convegno.

Telefisco, inoltre, è ancora aperto al contributo di altri partner (istituti di credito, ordini professionali e organismi associativi locali) interessati ad attivare nuove sedi. Si ricorda infine che la formazione di Telefisco è accreditata. Per iscrizioni, informazioni e attivazione sedi si può visitare il sito telefisco.ilsole24ore.com. Inoltre, ci si può rivolgere al servizio clienti (02-30300607, email telefisco@ilsole 24ore.com ) oppure, per attivare una sede, allo 02-34973209, email: pino.appella@consultami.com.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©