Professione e studio

Valore 24 Commercialisti, il software a misura di studio

di Redazione Quotidiano del Fisco

Q
D
FContenuto esclusivo QdF

Integrare i contenuti editoriali del Gruppo 24 Ore con il software di studio. È l’obiettivo di Valore24 Commercialisti, il nuovo software del Sole 24 Ore che – insieme a un catalogo di soluzioni gestionali assolutamente affidabili – offre e integra la ricchezza dei contenuti del Gruppo 24 Ore. Dalle Guide operative alle schede pratiche, dalle smart chart ai nuovi tool esclusivi pensati e realizzati per soddisfare ogni esigenza dei professionisti e dei loro collaboratori di studio.

L’offerta è inoltre rafforzata da una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui webinar formativi personalizzabili, mini-pillole realizzate dagli esperti del Sole 24 Ore e un «Assistente normativo»: un vero e proprio servizio di risposte ai quesiti per il software gestionale.

Più di un «normale» software

Valore24 Commercialisti , progettato dalla divisone 24 Ore Professionale, è più di un “normale” software perché mira a diventare l’ambiente di lavoro quotidiano del commercialista del futuro e dei suoi collaboratori, con modalità di accesso controllato alle singole funzionalità e diversificabile per le varie tipologie di operatori abilitati.

Contenuti sempre aggiornati

Dal desktop di Valore24 Commercialisti , il professionista può monitorare passo dopo passo l’attività quotidiana dello studio (grazie anche a un’area dashboard che consente di visualizzare dati e stati di avanzamento attività, come ad esempio il cronologico delle fatture elettroniche da inviare/ricevute/rifiutate). Può accedere ai gestionali con il vantaggio che, in ogni applicativo, tutte le aree, le voci e i quadri sono correlate con nuove schede operative curate dagli esperti del Sole 24 Ore.

Sempre dal desktop di Valore24 Commercialisti il professionista può verificare il calendario delle scadenze. Può consultare l'innovativa circolare operativa, pensata in modo specifico per chi utilizza i prodotti software. E può accedere all’informazione operativa e all’aggiornamento in tempo reale, consultando le news del Quotidiano del Fisco.

Ogni smart chart, ad esempio, è collegata in modo puntuale al rigo o al quadro del gestionale ed è costruita per consentire all’operatore di affrontare tutti gli aspetti critici legati al momento compilativo. Dopo un sintetico inquadramento della norma, la smart chart riporta alcuni esempi di calcolo e offre le indicazioni operative per svolgere l’adempimento.

Avvocati e consulenti del lavoro

Con Valore24 Commercialisti , il Gruppo 24 Ore torna con decisione nel mercato del software con una soluzione gestionale dedicata al mondo fiscale. A questo primo passo, faranno seguito - a breve - le soluzioni per l’ambito del lavoro e per le attività degli studi legali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag