Adempimenti

Pronti i nuovi 89 Isa per l’anno d’imposta 2019: decreto in «Gazzetta Ufficiale»

di Redazione Quotidiano del Fisco

Arrivan0 i nuovi indici sintetici di affidabilità fiscale per il periodo d’imposta 2019. È stato infatti pubblicato sul supplemento ordinario n. 1 alla Gazzetta n. 5 dell’8 gennaio il decreto del ministero dell’Economia con l’«Approvazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale relativi ad attività economiche dei comparti dell’agricoltura, delle manifatture, dei servizi, del commercio e delle attività professionali e di approvazione delle territorialità specifiche».

Si tratta di 89 nuovi indicatori, dall’ISA BD02U applicabile alle attività di produzione di paste alimentari, di cuscus e di prodotti farinacei simili e di produzione di piatti pronti a base di pasta all’ISA BM88U applicabile alle attività di commercio all’ingrosso di tabacco grezzo.

Un decreto monstre, di circa 5mila pagine, che contiene le note tecniche e metodologiche per individuare gli elementi necessari alla determinazione del punteggio di affidabilità relativo ai singoli nuovi indici e le modifiche alle note tecniche e metodologiche degli Isa dell’anno scorso.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©