Professione e studio

In vendita la guida sulle novità fiscali del 2020

di Redazione Quotidiano del Fisco

Dalla nuove regole sulle compensazioni alle ritenute sugli appalti, dal bonus facciate alla rivalutazione dei beni di impresa.

Questi i principali temi affrontati dalla «Guida alla novità fiscali 2020» che esce oggi in edicola dove resterà disponibile fino al 23 gennaio al costo di 9,90 euro oltre il prezzo del quotidiano.

La guida raggruppa tutte le innovazioni in materia fiscale e di agevolazioni alle imprese introdotte dalla legge di Bilancio 2020 e dal decreto fiscale. Con schemi, tabelle e numerosi esempi gli esperti de Il Sole 24Ore fanno il punto sui nuovi adempimenti evidenziando le opportunità per i contribuenti .

Tra le tante novità si ricorda che è stata ripristinata la disciplina Ace finalizzata a incentivare la patrimonializzazione delle imprese. Così come è stata modificata la tassazione dei veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti, che sarà agganciata ai valori di emissione di anidride carbonica. E ancora, vengono commentate le nuove condizioni di accesso al regime forfetario. Molto significative anche le nuove regole in materia di reati tributari che non si limitano a inasprire le pene ma introducono la confisca allargata nei confronti del trasgressore condannato e la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.

Inoltre appalti, reverse charge e altro evidenziato nella copertina dove tutte queste novità vengono analizzate dagli esperti de “Il Sole 24Ore” per mettere in evidenza luci e ombre delle nuove misure e fornire una prima interpretazione per una loro immediata applicazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag