Reddito d'impresa

Redditi del socio partecipante in due società: è possibile ricorrere nei confronti di un accertamento e aderire nei confronti dell’altro

LA DOMANDA Una persona fisica che partecipa in due distinte società di persona le quali separatamente sono state destinatarie di separati accertamenti, a seguito di notifica di avviso di accertamento che liquida la sua posizione tenendo conto del reddito di partecipazione ricalcolato sulla base di quanto accertato alle due società, come deve procedere nel caso in cui una delle società presenta accertamento con adesione? Per quanto concerne l'accertamento dei suoi redditi di partecipazione lui può presentare per lo stesso atto, accertamento con adesione limitatamente al reddito accertato solo per la partecipazione in una delle società e contemporaneamente ricorrere parzialmente contro l'accertamento della partecipazione nell'altra società?

Quotidiano del fisco

Il Quotidiano del Fisco è il nuovo strumento di informazione e formazione professionale pensato per i commercialisti. L'unico firmato Il Sole 24 Ore.

Sei un nuovo cliente?

Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione.

Attiva

* È possibile attivare la promozione una sola volta

Sei già in possesso di username e password?